Box Le delizie vegetariane: una pausa veg al rientro dalle feste.

Ci siamo da poco lasciati alle spalle le festività natalizie e tutto quel che comportano: momenti di convivialità e condivisione con le persone che amiamo, certamente splendidi, ma anche i cenoni, ben più impegnativi, a base di pesce, i pranzi tra lasagne e brodo di pollo, e l’immancabile cotechino. Pasti belli carichi dalla vigilia all’Epifania.

Per chi desidera allora prendersi una pausa dagli eccessi delle feste, senza rinunciare a coccolarsi con gusto, I Taddeo ha pensato a una box vegetariana leggera e ricca di delizie, con alcune delle specialità umbre più rinomate.

Cosa contiene la box Le delizie vegetariane. 

Prima di tutto, lenticchie: vero marchio di fabbrica tra le specialità locali umbre, prodotte artigianalmente secondo i metodi della tradizione dall’azienda agricola Serafini. Così come il farro semiperlato, adatto alle preparazioni più diverse, sempre leggero e gustoso.

E ancora l’olio extravergine a marchio I Taddeo e il pecorino fresco, pronti a far esultare il palato con i loro sapori autentici. Le conserve, con la crema di lenticchie e le zucchine sott’olio, rivisitate per accontentare i palati più raffinati. Per finire con un ottimo vino bianco, capace di esaltare i tanti piatti che si possono realizzare con i prodotti contenuti in questa box.

Due ricette veg veloci da realizzare con i prodotti della box.


Con lenticchie e farro, una gustosa zuppa è servita! A te la scelta se condirla con l’olio EVO I Taddeo e il pecorino fresco della Fattoria di Opagna, oppure se arricchirla con un soffritto a base di cipolla, carote, sedano e qualche pomodorino, a seconda dei gusti.

Nella box non manca ovviamente il necessario per un aperitivo a base di sfiziose bruschette. Ecco allora che le zucchine sott’olio e la crema di lenticchie diventano un ricercato condimento per del pane bruschettato, da bagnare con l’olio extravergine di casa I Taddeo.

Il Macchia della Torre bianco IGT dei Conti Faina, vino blend di Chardonnay e Verdicchio, molto minerale, è l’abbinamento perfetto sia per l’aperitivo che per il piatto principale.

Il tuo alleato di leggerezza e gusto.

Che tu segua una dieta vegetariana o no, quando vuoi concederti una pausa veg assaporando i prodotti della terra più pregiati e gustosi che il territorio umbro offre, troverai nella box Le delizie vegetariane de I Taddeo l’alleato giusto.

Scopri nel dettaglio la box Le delizie vegetariane

Lascia un commento