Dedichiamo San Valentino agli amanti della buona tavola.

La tavola unisce, si sa, non solo le coppie di innamorati, ma anche gli amici e la famiglia.

E noi, per la giornata dell’amore, abbiamo deciso di proporvi un menù ad hoc utilizzando le eccellenze della tradizione umbra, realizzate con cura dai produttori I Taddeo. Specialità che, già di per sé, tengono insieme sapori ricchi di personalità e che, integrati in ricette armoniose, risultano ancora più gustosi. Che tu sia da solo o in coppia, non perdere l’occasione di volerti bene, dedicando una coccola a te e alle persone a cui tieni.

 

Il menù di San Valentino I Taddeo con le specialità umbre

 

La box che vi suggeriamo per un San Valentino targato I Taddeo è Eccellenze Gourmet.

 

Si parte con un antipasto a base di salumi dell’azienda dei F.lli Ansuini e di formaggi della Fattoria di Opagna. Realizzati secondo la tradizione con materie prime di ottima qualità e con metodi di lavorazione artigianali, i salumi e i formaggi della box Eccellenze gourmet sono rivisitati in modo ricercato, usando ingredienti tipici del territorio umbro, per un’esplosione di sapori capace di incontrare il gusto di tutti, anche dei palati più raffinati. Si va dalla mortadella di cinghiale condita con pinoli al formaggio insaporito con il tartufo umbro, alla confettura di peperone giallo, lime e zenzero.

 

Per il primo piatto, invece, proponiamo la più classica delle ricette: la pasta con lenticchie IGT Serafini, insaporita con il guanciale piccante dei F.lli Ansuini. Ecco allora le fettuccine di grano duro integrale, intere o sminuzzate – a seconda dei gusti – diventare un’ottima base per una crema di lenticchie impreziosita da croccanti listarelle di guanciale piccante. Per una migliore riuscita, si consiglia di condire con un goccio di olio a crudo I Taddeo.

 

Nel menù di San Valentino non può mancare ovviamente il dolce. E con il farro soffiato al cioccolato dell’azienda Serafini realizzare degli squisiti dolcetti è facile e divertente. Basta amalgamare i chicchi di farro con del cioccolato fondente o al latte, a seconda dei gusti, sciolto a bagnomaria, e porre due cucchiaini del composto in pirottini monoporzione, facendoli raffreddare in frigo.

 

Per il vino, niente di meglio del Maltempo rosso IGT Conti Faina: un merlot dal colore intenso e dai tannini equilibrati, che ben si presta ad accostamenti di sapori decisi e originali.

 

Scopri di più sulla box Eccellenze Gourmet e approfitta dello sconto esclusivo per San Valentino.

 

Acquistandola ora, il brindisi con l’ottimo Maltempo rosso te lo offriamo noi!

Lascia un commento