Dal cuore della terra, il gusto prezioso del tartufo.

Dal cuore della terra, il gusto prezioso del tartufo.

Tante varietà, un sapore unico. 

Tartufo d’Alba, Bianchetto, Nero pregiato, Scorzone, Nero invernale, Nero liscio… Esiste un’infinita varietà di tartufi, ognuno con la sua propria peculiarità, ognuno portatore di un gusto unico. Tutti accomunati dalla stessa idea di cucina sopraffina, per veri intenditori. Perché, in fondo, si sa, il tartufo non è un cibo adatto a qualsiasi palato. Con il suo sapore intenso è capace di dare a ogni piatto un accento inconfondibile, quanto ricercato.  

Un ingrediente per tutte le portate.

Ideale per ogni portata – dai primi ai secondi, dagli antipasti ai contorni – si presta a mille ricette, tra le quali vi segnaliamo le più sfiziose. Iniziamo allora con un antipasto a base di crostino con uovo e tartufo per impreziosire del pane casereccio tagliato a fette, con burro, sale e olio d’oliva. Come primo, niente di meglio delle tagliatelle al tartufo bianco, condite con aglio, rosmarino, salvia, burro e formaggio. E proseguiamo con del coniglio al tartufo bianco, insaporito con rosmarino, alloro, timo, origano, menta, peperoni e vino bianco, con asparagi all’albese come contorno. Dulcis in fundo, gli irresistibili tartufi di cioccolato, che, pur non essendo a base di tartufo ne ricordano però la forma nel loro impasto di cioccolato e coperture a base di cocco grattugiato, granella di pistacchi e nocciole. 

Le specialità a base di tartufo nel nostro Shop. 

Bontà che potete ricreare nella vostra cucina con i prodotti I Taddeo, a partire proprio dalle tante tipologie di tartufo in vendita nel nostro shop. Dal burro al tartufo bianco a quello al tartufo estivo, dalla salsa tartufata alle tagliatelle all’uovo al tartufo estivo, dalla crema al tartufo bianco e parmigiano allo sfizio di porcini ai tre tartufi, dalla crema di porcini tartufati agli stringozzi all’uovo con tartufo estivo, dal sale al tartufo bianco a quello al tartufo estivo, dall’olio al tartufo nero a quello al tartufo bianco, fino al sugo di pomodoro con tartufo estivo. 

Prodotti genuini che portano intatto tutto il sapore, sincero e forte, della nostra Umbria. E della sua terra. 

Lascia un commento